Icona di ricerca download.it

Celebre applicazione per effettuare videochiamate e riunioni virtuali

Celebre applicazione per effettuare videochiamate e riunioni virtuali

App popolari in Lavoro e produttività

Cos'è Google Meet - Secure Video Meetings

Google Meet consente di avviare riunioni online sicure. Il servizio è incentrato sulle aziende, permettendo agli utenti di ospitare riunioni gratuite per un massimo di 1 ora con 100 partecipanti.

Oltre a offrire servizi gratuiti agli utenti Google, gli utenti con un account G Suite possono avviare riunioni che si estendono fino a 300 ore con 50 partecipanti aggiuntivi. Gli utenti G Suite saranno anche contenti di avere funzionalità bonus, come la possibilità di iniziare chiamate telefoniche o di accedere all'assistenza clienti 24/7.

Per avviare una riunione in Google Meet, gli utenti devono semplicemente premere il pulsante "Nuova Riunione" che appare nell'applicazione. Ricevono quindi un link che possono condividere tramite social media, email, messaggistica privata e altro. Molti utenti potrebbero trovare questo sistema di link molto più efficace del tradizionale sistema di codici usato da altre applicazioni per riunioni di gruppo.

Una volta sistemati nelle loro riunioni, noteranno varie funzioni come la possibilità di condividere lo schermo. Google Meet consente anche di salvare direttamente ogni riunione video sul proprio account Google Drive, permettendo di caricare la riunione su YouTube o di inviare privatamente il video tramite canali aziendali. Tutte queste funzionalità sono protette in modo che nessuno al di fuori della riunione possa vedere dettagli privati che non dovrebbe vedere.

Sebbene tutte queste funzionalità sembrino ottime, gli utenti dovrebbero notare che Google Meet utilizza molti dati. Questo potrebbe rappresentare un problema per le aziende che si affidano all'uso di hotspot o 4G per condurre le loro riunioni.

Nel complesso, Google Meet può essere un'ottima applicazione per le aziende che si affidano costantemente alla suite di applicazioni web di Google. Gli utenti al di fuori dell'ecosistema Google potrebbero non trovare conveniente passare a Google Meet rispetto ad altre applicazioni di videoconferenza.

Pro:

  • Si integra bene con altre applicazioni e servizi Google.
  • Supporta un gran numero di partecipanti per riunione.
  • Disponibile gratuitamente con alcune limitazioni.

Contro:

  • Non si distingue molto dalle altre applicazioni di videoconferenza.
  • Consuma molti dati.
  • Il limite di 1 ora per le riunioni gratuite può essere insufficiente per molte aziende.